"Don Adriano Bragazzi"

CENTRO "DON ADRIANO BRAGAZZI" - Terracina, dal 4/08/2009

12Imgs

Il centro di ascolto e di prima accoglienza di Porto Badino (Terracina) nasce nel mese di agosto 2009,da un progetto a valenza sociale tra Comunità in Dialogo e Amministrazione Provinciale di Latina per volontà del presidente Dott. Cusani. Il centro ha caratteristiche insieme residenziali, di prima accoglienza e disintossicazione.

Nello stesso progetto sono stati inseriti anche tre centri d'ascolto (Terracina, Latina, Fondi) per attività preventive al fine di venire incontro ai giovani ed alle loro famiglie e in particolare per rispondere alle esigenze di chi già vive il disagio della dipendenza.

Qui la fase di prima accoglienza ha una durata di circa 10 giorni, nei quali in collaborazione con le strutture invianti (Ser.T.- ecc…..) si programmano una serie di incontri volti al completamento della documentazione necessaria all'ingresso nonché la programmazione dello scalaggio di eventuali terapie.

Le attività pratiche svolte all'interno del Centro riguardano, oltre alla manutenzione del centro stesso, la cura dell'orto e la realizzazione di piccoli oggetti di artigianato. 

{TMPL_IMAGES}0_5524991_120669.jpg