2005

Incontro della Comunità con i cittadini di Trivigliano

18/12/05

 

Parole che il Sindaco Luigi Quatrana ha rivolto a Padre Matteo e ai suoi collaboratori, in occasione dell’incontro della Comunità In Dialogo con i cittadini di Trivigliano:
Sono molto felice di essere stato invitato a partecipare a questa riunione programmata e voluta dalla Comunità per incontrare la popolazione di Trivigliano.
Il prossimo giugno 2006 come tutti sappiamo, sono 15 anni che la Comunità, guidata da padre Matteo con l’aiuto di attivi collaboratori opera con risultati eccellenti a difesa di quelle persone che si sono trovate in situazioni di disagio.
Questa ricorrenza del giugno 2006, in cui cadono i quindici anni di attività della Comunità, sarà una data storica e particolare che assumerà un particolare significato. Particolare significato perché è passato tanto tempo e questa Comunità si è radicata in Trivigliano tanto da costituire parte integrante della vita di Trivigliano – infatti in tutto questo tempo, molti sono stati i problemi che la Comunità ha dovuto affrontare. Ma le amministrazioni che si sono succedute sono state sempre al fianco e a difesa della Comunità.
Con l’approssimarsi del Santo Natale questo incontro con i cittadini di Trivigliano assume un carattere familiare, rafforzando sempre più il rispetto, i rapporti e la collaborazione.
L’attività della Comunità è un esempio di costanza e fattiva attività nel venire incontro a quanti, che per svariati e diversi motivi nel corso della loro vita, si sono trovati in situazioni di disagio. Quindi, questa opera che la Comunità svolge da anni è da ritenersi meritevole e degna di solidarietà.
Concludo, ringraziando a nome mio e dell’amministrazione e della cittadinanza tutta, la Comunità e per essa padre Matteo in particolare, che insieme ai suoi collaboratori presta un’opera meritevole di elogio e che invito a far sempre di più in soccorso di tutte quelle persone più deboli e disagiate.
Auguro a tutti un buon Natale e un felice Anno nuovo.
Il Sindaco di Trivigliano
Luigi Quatrana   

{TMPL_IMAGES}0_5524991_120669.jpg