Colombia

CENTRO "VICTORIA": a SOACHA in COLOMBIA

12Imgs

Già dal 2006 la Comunità in Dialogo collabora con l’Ambulatorio delle Figlie della Carità di Bogotà, dove vengono accolti giovani che vivono per strada. Nel novembre 2005 Suor Nohemi, responsabile dell’Ambulatorio, dopo un periodo in Italia presso di noi, ci scriveva:

“Il sogno che nacque in Italia della comunità terapeutica, sembra essere una realtà… sto chiedendo e consultando lo Spirito Santo, perché sia Lui a fare strade affinché possiamo raggiungere questa meta”.

L’obiettivo è stato raggiunto il 14 ottobre 2008, con l’apertura del centro “Victoria” a Soacha, una località che si trova a circa un’ora e mezza da Bogotà, grazie alla donazione di una proprietaria del luogo.
Il centro è situato all’interno di una grande azienda agricola e di allevamento; l’isolamento e la tranquillità del luogo favoriscono la riflessione e il lavoro personale dei giovani.
La principale attività, insieme alla cura dell’orto, è la ristrutturazione della casa, inizialmente priva dei più elementari servizi; nei primi mesi, il gruppo si è molto unito proprio grazie a questa precarietà, che ha stimolato il protagonismo e la fiducia nella proposta della Comunità.

Da BOGOTA' con SIMPATIA!

TESTIMONIANZA dalla COLOMBIA

Leggi la news del 31/12/2015

{TMPL_IMAGES}0_5524991_120669.jpg