Dibattito sul tema AIDS. 1 Dicembre 2008

Incontro in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS

 
 
Come ogni anno dal 1988, il primo dicembre p.v. si celebra la
Giornata Mondiale contro l’AIDS.
Quest’anno, l’ associazione “Comunità in Dialogo ONLUS”, che gestisce a Trivigliano una casa famiglia per malati di HIV/AIDS (unica nel Lazio al di fuori del territorio della provincia di Roma), organizza un incontro – dibattito sul tema, allo scopo di tenere viva l’attenzione di tutti sulla malattia e sulle problematiche di carattere medico e sociale che ad essa si correlano, in ambito mondiale ed in ambito locale.

Durante lo svolgimento dell’incontro è prevista una tavola rotonda tra il gruppo medico del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Umberto I di Frosinone , coordinato dal dott. Limodio , e le autorità che si pregeranno di offrire il proprio contributo, nonché la preziosa testimonianza delle persone ospiti della casa e degli operatori, allo scopo di lanciare un messaggio di speranza: quali che siano state o quali che siano le sofferenze patite, l’uomo ne trova il senso e le trascende attivandosi nella sua parte interiore e spirituale.

Interverranno il Vice Prefetto di Frosinone, il Sindaco di Trivigliano, il dott. Mario Limodio, Padre Matteo Tagliaferri , ed altri amici.

Per l’occasione, visiterà la Comunità in Dialogo il dott. Riccardo Pacifici, Presidente della Comunità Ebraica di Roma , che da anni è vicina e sensibile alla nostra esperienza di vita.

Agenda dei lavori:
Ore 10.00: accoglienza degli ospiti
Ore 10.30: saluti di Padre Matteo alle autorità intervenute
Ore 10.45: tavola rotonda
Ore 11.30: intervento del presidente della Comunità Ebraica dott. Riccardo Pacifici
Ore 12.00: interventi e testimonianze degli operatori e degli ospiti della casa famiglia
Ore 12.30: conclusioni dell’incontro e saluto con i canti dei giovani della Comunità    

{TMPL_IMAGES}0_5524991_120669.jpg