IL NOSTRO SALUTO a p. TOMAZ

 

Abbiamo appreso con profonda gioia dell’elezione, nel mese di luglio 2016, di p. Tomas Mavric come nuovo Superiore Generale della Congregazione della Missione.

 

Il nuovo successore di San Vincenzo de Paoli alla guida della famiglia vincenziana nel mondo era responsabile, al momento dell’elezione, della Vice Provincia dei SS. Cirillo e Metodio, attiva in Russia, Bielorussia e Ucraina: e proprio in quest’ultimo Paese p. Tomas chiese a p. Matteo di portare l’esperienza della Comunità in Dialogo ai tanti giovani in situazioni di dipendenza e di disagio sociale.

Rispondendo alla sua richiesta, che ha portato all’apertura dei centri della Comunità presso la città di Odessa, abbiamo potuto conoscere ed apprezzare le grandi qualità di p. Tomas: amore per i poveri e gli ultimi, umiltà e ascolto delle loro difficili situazioni, fiducia nella possibilità che giovani emarginati possano ritrovarsi in pienezza in un cammino, quale è quello della Comunità, di accoglienza e di amore.

Ci uniamo, perciò, alla gioia della famiglia vincenziana nel mondo e con tutti i giovani della Comunità in Dialogo auguriamo a p. Tomas di portare in tutto il mondo il suo sincero amore per ogni persona in situazione di disagio e di abbandono.

{TMPL_IMAGES}0_5524991_120669.jpg