17/01/17: TG24 La Comunità in Dialogo abbraccia Tajani

 

La comunità in dialogo di Trivigliano si congratula e fa i più vivi auguri di un buon Lavoro al neo presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, già loro collaboratore.

Clicca qui per leggere l'articolo del TG24

 

“Ieri sera – prosegue la nota – Padre Matteo Tagliaferri appena saputa la notizia della sua elezione ha subito mandato un messaggio al nuovo presidente congratulandosi con lui e dicendogli che il signore vuole bene all’Europa ed al mondo e che questo è il premio che il signore gli da per l’ottimo lavoro che ha svolto e che svolgerà adesso come nuovo presidente, i ragazzi della comunità e Padre Matteo fanno i loro più Cordiali Auguri e un grande in bocca al lupo per il suo futuro come presidente.

Il presidente Tajani è stato vicino alla nostra comunità fin dalla nascita nel 1991.
Ricordiamo solo un ultimo grande episodio durante la cerimonia del 25° della nostra comunità quando il presidente Tajani come responsabile inter religioso del parlamento europeo ha fatto da moderatore nella tavola rotonda sul Tema “Amore come senso della Vita per una civiltà migliore”, tra il vescovo di Frosinone Mons. Ambrogio Spreafico, il Rabbino Capo di Roma Riccardo di Segni e Salameh Ashour Presidente della Comunità Palestinese a Roma e nel Lazio; proprio in questa occasione ha dimostrato la sua sensibilità dell’amore per la nostra comunità mettendo a confronto le tre religioni in un dibattito a tutto campo dove ha fatto capire a tutti i presenti la differenza che c’è tra le tre religioni e cosa bisogna fare per far si che diventi tutta una.
Questo episodio è uno dei più significativi dell’operato del Presidente Tajani il quale ha sempre sposato i valori della nostra Comunità e della dignità della Persona. Un altro importante momento è stato quando il Presidente Tajani ha regalato ai ragazzi ,che nel 2016 hanno concluso il Percorso di reinserimento, un viaggio visita al parlamento Europeo dove hanno potuto vedere l’importanza di questo organo Europeo, oggi ancora più importante perché il loro presidente è il nostro Amico e Collaboratore presidente Tajani.
La comunità il 24 dicembre 2016 gli ha fatto gli auguri in anticipo quando è stato a Pranzo con i nostri ragazzi nel nostro centro portandogli fortuna quindi Tanti tanti auguri da tutti noi e buon lavoro. Ti aspettiamo presto”.

{TMPL_IMAGES}0_5524991_120669.jpg